mercoledì 24 ottobre 2012

FITOCOSE: opinioni personali

Fitocose è una azienda che produce prodotti di altissima qualità ovviamente tutti eco-bio: cioè non rispetta solo il vostro corpo ma anche l'ambiente.
La maggior parte dei loro ingredienti, inoltre, deriva da agricoltura biologica.
Facendovi un breve giro in rete vedrete comunque come questa sia un'azienda famosissima tra chi ha compiuto una scelta consapevole.

Il sito è molto intuitivo, per ogni prodotto ci sono opinioni personali di chi lo ha provato (anche la mia).
La gamma di prodotti venduti è molto ampia e per scegliere quelli più adatti a voi potrete complare un form: il cek-up a cui i loro esperti risponderanno indicandovi quali sono i prodotti migliori in base al vostro tipo di pelle ed ai problemi che volete risolvere.

Unica pecca è che i tempi di consegna sono molto lunghi: circa 20 giorni lavorativi... ma ne vale la pena.
Si può pagare comodamente alla consegna e dopo i 50 euro di spesa le spese di spedizione sono gratuite.

Altro punto a favore di Fitocose sono i prezzi: ha dei prezzi veramente bassi, sotto vi indicherò quelli delle cose che ho comprato io.

Iniziamo dai solari:

Lo sò, è un po' tardi visto che l'estate è quasi finita ma potete sempre tenerli a mente per il prossimo anno.

Partendo da sinistra verso destra:

- Olio makassol:
un olio protettivo per capelli, come vedete loro lo inviano in una confezione di vetro scuro, confezione che è molto utile per proteggere l'olio dalla luce.
Io come vedete l'ho sistemato in un dispenser da dove è possibile spruzzarlo direttamente nei capelli.
Chi mi segue da molto sà quanto io tenga ai miei capelli e quest'olio ha impedito che le giornate al mare sciupassero i miei capelli.
Ho semplicemente spruzzato l'olio nei capelli e li ho raccolti, la sera erano perfetti, morbidissimi e sani come non mai.
L'ho adorato.
150 ml -- 6,10€
Inci qui

- Latte doposole Menta e Camomilla:
Avevo letto nel sito delle recensioni negative su questo doposole, c'era chi si aspettava un prodotto che fosse di più veloce assorbimento.
io devo dire che l'ho trovato perfetto sotto ogni punto di vista: la camomilla lenisce facendo sparire quasi del tutto il rossore in una o due notti e la menta da immedietamente una sensazione di freschezza.
La pelle anche da abbronzata appare non secca e idratata.
L'ho trovato utilissimo perchè io ho una pelle davvero molto chiara, appartengo al secondo fototipo: ovvero pelle molto bianca e capelli chiari, quindi in estate per me scottarsi è la norma anche se resto sempre all'ombra.
150 ml  --  6,87€
Inci qui 

- Latte solare Color Alla Carota:
Come detto prima per un tipo di pelle come la mia è necessaria una protezione molto alta e questa crema vata una protezione +50 SFP.
Purtroppo non è resistente all'acqua e va riapplicata più volte durante la giornata.
Purtroppo, di nuovo, è una crema che è colorata: sporca il costume e gli indumenti, il che non è un difetto da poco certo... ma tra un costume sporco leggermente di crema e notti insonni da ustione, scusatemi ma preferisco la prima opzione :)
150 ml  --  6,87€
Inci qui 

Come potete vedere, li consiglio davvero, e mi son trovata benissimo.
Facendo due calcoli, inoltre ho speso circa 20 euro per tutti i solari... considerate che una protezione +30 spf raggiunge già questa cifra senza doposole e protezione per i capelli.
La prima estate che non mi son ustionata.
Li adoro.


Passiamo adesso ai prodotti che ho preso per la cura del viso:
Io avevo solo un piccolo problemino da risolvere, ho solo 25 anni e la mia pelle non ha bisgno di trattamenti particolari, se non quelli di idratarla e tenerla sempre pulita.
Ma avevo dei pori leggermente dilatati nel naso e una leggera untuosità nella zona T del viso.


Partendo da Sinistra:

- Olio di semi di lino:
precisiamo di nuovo: il vero Olio di semi di lino infatti l'unico ingrediente riportato dall'inci è Linum usitatissimum seed oil.
Quest'olio crea una sorta di pellicola intorno al capello, lo nutre e lo protegge.
Il vero olio è benefico per il capello che ne esce rivitalizzato e nutrto a differenza della paraffina liquida Paraffinum liquidum che non fa altro che "uccidere" il capello, la sensazione di lucentezza di quest'ultima è, infatti, solo una grande illusione.
La cosa più bella è il prezzo: 5,69 € per 150 ml che durano veramente un eternità.
Se comprate i così detti "cristalli liquidi"ecc. vi renderete conto che ve li fanno pagare anche di più e vi vendono un prodotto che ha un valore molto inferiore a questo.
 Io li ho sistemati in un dispensero dove mi è possibile quantificare con precisione la quantità, occorre davvero pochissimo prodotto massaggiato sui capelli umidi dopo il lavaggio perchè se eccedete vi ritroverete con i capelli unti ed uno spreco di prodotto.
Maggior info qui

Per la pulizia del viso ho preso due prodotti della linea alla viola tricolor:
Il detergente ed il tonico:
sono entrambi in confezioni da 150 ml e il detergente costa 6 ,06€ mentre il tonico 5,25€.
Il detergente è una gel trasparente che va massaggiato nel viso asciutto e sciacquato con acqua tiepida, io lo adoro, dona da subito compattezza e freschezza alla pelle, ormai non posso farne a meno: io che son sempre stata una fanatica della saponetta... qui non ci sono rivali.
Per quanto riguarda il tonico ne ho scoperto la funzione da poco: ovvero ridare il giusto ph alla pelle, operazione che è importantissima per tutti i tipi di pelle specialmente per un problema di pori dilatati o pelle impura.
Il profumo non è esagerato ma naturale e io lo trovo piacevolissimo in entrambi.

Per il trattamento della problematica della mia pelle invece ho preso 3 creme:
- No pori Gel: 
un gel da applicare su tutto il viso la mattina dopo la pulizia: è in praticissimo dosatore, una goccia basta per tutto il viso, si stende a meraviglia e si assorbe in un attimo.
30 ml  -- 15,67€ 
inci qui
- Crema all'alchemilla: 
una crema idratante che ho preso per collo e lati del viso: io la utilizzo anche per idratare punti dove ho subito dei traumi come per es. bruciature ecc.
Ma la prossima volta eviterò di prenderla perchè non ho problemi di secchezza e il gel con la crema no-pori bastano per la mia pelle.
50 ml -- 10,54 €
- No Pori Crema: 
da applicare su tutto il viso la sera: ha una consistenza abbastanza liquida diversa da quella a cui siamo abituati, un odore piacevole e si assorbe un po' meno lentamente del gel ma pur sempre molto bene.
30 ml --10,54€
inci: qui

Per le labbra: un poket di burro di karitè, eccezionale ma scomodo vista la confezione occorrono sempre mani appena deterse per toccare il prodotto quindi non adatto ad essere portato in borsa...

Con queste creme, dopo due mesi di trattamento ho davvero visto un netto miglioramento: la mia pelle è più compatta, pulita ed i pori del naso si sosno sensibilmente ristretti eliminando il problema.
Qui i prezzi sono un po'ì più alti, ma sapete benissimo quanto siano economici rispetto alle creme di marca che si trovano in commercio formate da siliconi che non aiutano affatto la pelle, anzi!

E con questo vi saluto, spero di esservi stata utile, voi conoscevate fitocose? se si, avrei intensione di fare un nuovo ordine tra due mesetti quando avrò finito i prodotti mi date qualche suggerimento?

1 commento:

  1. Sai che conosco Fitocose.. e che l'adoro!!!!! son contenta ti sei trovata bene anche tu!!!! smack

    RispondiElimina