venerdì 26 ottobre 2012

The body shop foundation: lip butter

Ho avuto modo di provare questo burro per le labbra di the body shop da ormai un bel po' di tempo ed ancora non ne avevo parlato.
Mi hanno chiesto se potessi provarlo e visto l'ottimo inci ho accetato.
Non mi piacciono i lucidalabbra o i burri in jar perchè sono molto scomodi fuori casa dove non si possono lavare le mani prima di prendere il prodotto con la conseguenza di sporcarlo.
Vista la confezione quindi lo utilizzo in casa, la sera quando sento le labbra secche e lo lascio idratare tutta la notte.

E' un burro particolare, sembra molto solido ma appena lo si tocca si scioglie nel dito e da un effetto lucido sulle labbra.
E' profumatissimo e leggermente dolce: mi è piaciuto molto, ma.... perchè ve ne parlo?



Perchè  il 100% del costo di questo burro labbra andrà in beneficienza. 
Esiste: "The Body Shop Foundation" che si occupa di opere di carità destinando i propri  profitti a cause umanitarie. 

 
Il costo si aggira sui 5€ e una jar contiene 10ml di prodotto, non è una grandissima spesa, avrete un bel burrocacao nuovo e avrete sostenuto una buona causa.
I punti vendita? li trovate qui!

INCI:
Butyrospermum Parkii, Ricinus Communis Seed Oil, Brassica Campestris, Aleurites Fordii Oil Copolymer, Cera Alba/Beeswax, Lanolin, PEG-8, Parfum/Fragrance , Hydrogenated Castor Oil, Silica, Tocopheryl Acetate , Carthamus Tinctorius Seed Oil, Carthamus Tinctorius Seed Oil, Ammonium Glycyrrhizate, Hylocereus Undatus Fruit Extract/Hylocereus Undatus Fruit Extract, Tocopherol , Linalool , Limonene, Citric Acid , CI 77891 Titanium Dioxide

 

10 commenti:

  1. bellissima iniziativa da parte dell'azienda, se lo trovo lo acquisto a maggior ragione conoscendo il nobilissimo fine :)

    RispondiElimina
  2. interessantissimo...grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  3. Io adoro The Body Shop anche per queste iniziative :)

    RispondiElimina
  4. Veramente un prodotto molto buono e per una giustissima causa. Complimenti a The body shop.

    RispondiElimina
  5. Che buoni i prodotti del Body Shop.. si trovano sempre meno, una volta c'erano più negozi! Mi piacerebbe provarlo, al limite vado sul sito on line! :) Ma è vero che la compagnia è stata acquistata da l'Orèal? Perchè se è così temo per i test su animali.. che non voglio nemmeno sentire...
    Un abbraccio forte e grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  6. io mi trovo molto comoda in realtà! :)

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti con questo tipo di confezione la trovo molto carina! :)

    RispondiElimina
  8. molto interessante, mi piacerebbe provarlo!

    RispondiElimina
  9. Amazing post! :)
    Would you like to follow each other?!

    http://www.facebook.com/estilohedonico
    http://estilohedonico.blogspot.pt/

    xoxo

    RispondiElimina
  10. Uh che bell'idea *_*
    Vedrò di riuscire a trovarlo! Sembra buono da come ne parli =P
    Ti seguo! Se vuoi passa da me! =)

    A loser like me

    RispondiElimina