venerdì 7 dicembre 2012

Lycia

Lycia è un'azienda che tutte ormai conoscete, non ha di certo bisogno di presentazioni.
Sarò sincera con voi: è una marca che non ha mai attirato la mia attenzione fino a che non mi sono avvicinata all'eco-bio ed ho scoperto anche la dannosità dei sali di alluminionio nei deodoranti.
Certo, pensai che non si poteva mai star tranquilli con nulla e come prima cosa mi comprai una bella pietra di allume di rocca che come sapete deodora in modo del tutto naturale creando un ambiente sfavorevole ai microorganismi responsabili degli odori.
Ma di questo vi parlerò in un altro articolo ;)

Come dicevo, una volta scoperta la dannosità dei sali di alluminio ( e non solo) mi son data alla ricerca di un buon deodorante che ne sia privo scoprendo così questo Lycia che l'azienda mi ha gentilmente inviato.
*Della pericolosità dei sali di alluminio parlerò in un latro post altrimenti questo rischia di diventare troppo lungo, ma per una maggiore sommaria informazione potete cercare su google


La mia opinione personale:
Di solito non utilizzo deodoranti vapo, ma preferisco quelli roll, devo dire però che non mi son trovata male, non ho avuto quella sensazione di "ascella bagnata" subito dopo aver messo il prodotto... cosa che invece mi succedeva con i deodoranti vapo.
La profumazione è molto gradevole ma ero curiosa di vedere se effettivamente durasse 24 ore come promette la confezione.... si sà, i deo senza sali di alluminio purtroppo durano meno.
Invece son rimasta piacevolmente colpita, svolge bene il suo lavoro per molte ore, certo, non 24... almeno non su di me, ma per circa 8 ore si stà tranquilli.
Mi è piaciuto molto, ed è bello anche il fatto che si trova  facilmente nella grande distribuzione e non ha un prezzo esagerato.



Con il deodorante l'azienda è stata così gentile da inviarmi in prova anche queste strisce depilatorie.
Utilizzo sempre la ceretta per la depilazione ma raramente compro delle strisce depilatorie per le gambe e le braccia utilizzando lo scaldacera con le ricariche con il rullo.
Però compro le strisce già pronte, propriop come queste per il viso.
Io ammetto di non aver quasi mai comprato le strisce depilatorie apposta per il viso ma proprio queste per gambe e braccia.
Il motivo? il prezzo: si, per me assolvono alla stessa funzione, certo, per il viso occorrono delle strisce che siano veramente delicate ed io fino ad oggi mi son trovata bene solo con un brand.
Queste vantano una grande delicatezza nella depilazione così ho voluto, testarle sul viso, visto che è l'unica parte del copro dove le utilizzo.

** Se posso darvi un piccolo consiglio, magari prima sperimentate perchè non tutte abbiamo lo stesso tipo di pelle, ma per esempio per baffetti o altra pelurietta ai lati del viso io semplicemente ritaglio delle strisce di ceretta già pronta per braccia o gambe così con un costo relativamente minore ho più strisce da utilizzare.

 Come è andata la mia prova con questo prodotto?
Bene! Ho preso una striscia di cera, e l'ho ritagliata.
Di solito la striscia andrebbe frizionata con le mani per scaldare la cera all'interno per poi dividere le due parti con delicatezza.
Poi le due parti andrebbero stese sulla parte da depilare seguendo il verso del pelo per essere tirate via nel verso contrario al pelo.
Avendo io tagliato la striscia, non potevo certo frizionare la strisciolina da me tagliata con le mani o avrei corso il rischio di far uscire la cera, così come mio solito l'ho passata qualche secondo su una lampadina accesa ;)
Questo è un mio piccolo trucchetto eheh così la cera si scalda senza frizionare, e pure in meno tempo evitando che la cera esca ;)
E poi ho proceduto come di consueto.

Ottimo risultato: sono davvero delicate e mi son trovata benissimo anche con questo prodotto.
Unico neo: le salviettine post depilazione.... sono sempre piene di siliconi ed io non le utilizzo mai... sempre meglio del buon olio extravergine di oliva!

 la mia pelle non si è arrossata, e la depilazione è stata abbastanza indolore e piacevole.








14 commenti:

  1. io ho provato il deodorante e mi piace davvero molto molto, ha una delicata profumazione e non crea irritazioni alla pelle^^

    RispondiElimina
  2. Anche io ho provato il deodorante. Lo adoro e l'ho utilizzato per quasi un paio di mesi! Ora è finito...dramma!! Devo assolutamente comprarlo *.*

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato questo deodorante!!!

    RispondiElimina
  4. solo licya....mai più niente di diverso...quando ho provato a tradirla ho capito che come Licya non c'è nessuna

    RispondiElimina
  5. io adoro i prodotti lycia hanno un profumo buonissimo...li ho provati da mia sorella e sono ottimi

    RispondiElimina
  6. da quando li ho scoperti non li mollo più

    RispondiElimina
  7. sono ottimi i prodoti lycia complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  8. io ho provato le strisce depilatorie, e mi son piaciute, strappano i peli al primo colpo!

    RispondiElimina
  9. grazie per essere passata a trovarmi ti seguo anch'io un bacione bellissimo blog :-) penso di essere la tua centesima iscritta :-)complimenti

    RispondiElimina
  10. Ricambio con molto molto molto piacere....un salutone e benvenuta...

    RispondiElimina
  11. mi sono sempre trovata bene con la lycia, sia con le cerette (uso quelle bianche che sono più delicate rispetto a quelle trasparenti) e come deodorante però quello che si chiama 'antiodorante original' nella confezione piccola bianca col tappo bli, secondo me è un buonissimo prodotto!ciao complimenti per il blog

    RispondiElimina
  12. di questa marca mi trovo molto bene con i deodoranti, tutti tranne quello rosa che non mi piace molto perchè essendo senza profumo mi sembra che non agisca benissimo (ma questa è una mia fissazione).
    Anche io uso per il viso le strisce pronte per braccia e gambe ritagliandole, e anche per me il motivo è il prezzo. Unica piccola differenza è il trucchetto scaldacera: io passo la striscetta sotto il phon per qualche secondo e il risultato credo sia lo stesso che ottieni tu, ma ho l'idea che le lampadine possano accumulare un pochino di polvere quindi preferisco non far toccare la striscetta da nessuna parte prima di applicarla.
    Ho deciso di seguirti, blog davvero ben fatto!

    RispondiElimina