mercoledì 20 marzo 2013

Saponificio Chizzoni: prodotti per la pulizia della casa e per il corpo Eco!

Oggi i prodotti di cui parlo mi sono stati inviati dal Saponifio Chizzoni in prova.
Perchè ho deciso di parlarvene?
Da tempo il Saponificio Chizzoni utilizza tensioattivi di origine vegetale anziché petrolchimica, prediligendo la scelta di materie prime senza etichettatura pericolosa e di profumi certificati IFRA, secondo i disciplinari AIAB. Inoltre, l’intera produzione Made in Italy, realizzata nello stabilimento di Verona, si avvale di energia pulita erogata dall’impianto fotovoltaico che copre il fabbisogno energetico dell’intero stabilimento.
Nessun detergente di nostra produzione
viene testato sugli animali. (in ottemperanza al decreto legislativo n° 50 del 15 Febbraio 2005)
Dopo una lunga e approfondita ricerca nel 2011, l’azienda ha ottenuto la certificazione ICEA per la sua prima linea di prodotti biologici e sostiene il sistema Km Zero nella ricerca di fornitori nel territorio limitrofo.

Altra cosa di cui mi piacerebbe parlarvi è la linea di prodotti alla spina:
Detersivi alla spina, la soluzione per produrre meno plastica, e risparmiare.
Perchè dobbiamo continuare a sprecare risorse rinnovabili e ad inquinare, quando ne possiamo fare a meno?
Da questa linea ho provato questi prodotti...

...Per il bucato:

- Sapone di marsiglia liquido,
- Sapone per bucato a mano e in lavatrice
- Sapone per capi scuri,
- Ammorbidente,
- Sapone per lana e delicati.

Davvero tutti ottimi e con profumazioni gradevolissime.

...Per la pulizia della casa:

- Detersivo per pavimenti: profumazione ottima,
- Detersivo per i piatti: davvero concentrato e molto sgrassante.

...Per la pulizia del copro:

- Sapone liquido per le mani,
- Sapone intimo,
- Bagno schiuma: questo il prodotto che mi è piaciuto di più, insieme a questa ottima saponetta del tutto eco-bio:



Ultima cosa della quale ho piacere di parlarvi è l'impegno sociale di questa azienda che mi ha piacevolmente sorpresa:
Il Saponificio Chizzoni da qualche anno collabora con la cooperativa sociale “Rio Terà dei Pensieri” che riqualifica i detenuti attraverso il lavoro
e la formazione professionale.
Sostiene inoltre i progetti “Christmas for Africa” per aiutare le popolazioni in Tanzania e Mozambico e “Oscar per tutti” in favore della ricerca medica.


Saponificio Chizzoni sostiene le attività della Fondazione "I Bambini delle Fate".
Per saperne di più: http://www.ibambinidellefate.it

23 commenti:

  1. E' importante utilizzare dei prodotti che non siano nocivi, sia per l'ambiente che per la cura del corpo... Questi prodotti non li conoscevo affatto, grazie per il post! :)

    RispondiElimina
  2. conosco i prodotti del saponificio chizzoni e ne ammiro la filosofia per la tutela dell'ambiente

    RispondiElimina
  3. interessanti prodotti ...ammiro anche l' impegno sociale di questa azienda

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand, prodotti davvero interessanti ;)

    RispondiElimina
  5. Non lo conoscevo questo brand, wow da provare!!

    RispondiElimina
  6. Non conosco questi prodotti ma li proverò sicuramente, molto interessanti!

    RispondiElimina
  7. proverò pure io questi prodotti...

    RispondiElimina
  8. Bei prodotti, vale la pena testarli!

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo marchio ma mi sembrano prodotti interessanti

    RispondiElimina
  10. che bei prodotti, non conoscevo questo marchio mi piacerebbe provarli|

    RispondiElimina
  11. Sono dei prodotti molto interessanti.. vorrei tanto provarli!

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questi prodotti grazie per avermeli segnalati ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  13. Non li conoscevo e dunque ti ringrazio per la segnalazione. Mi sembrano davvero prodotti interessanti. Li cerchero' grazie

    RispondiElimina
  14. non conosco il brand sembrano ottimi vado a vedere il sito.

    RispondiElimina
  15. non li conoscevo...grazie per le info

    RispondiElimina
  16. Credo sia molto importante fare qualcosa per l'ambiente, e acquistare detersivi non inquinanti sia un aiuto fondamentale per la salvaguardia dell'ambiente!!

    RispondiElimina
  17. Conosco i prodotti chizzoni e confermo che sono validissimi. Mi piace la filosofia di questa azienda che rispetta l'ambiente.

    RispondiElimina
  18. Anche noi a casa usiamo prodotti alla spina, abbiamo la possibilità di scegliere prodotti che non ci fanno male viste le allergie che abbiamo :s
    e si risparmia anche... bel post comunque ;)
    Fashion Confession Blog
    Fashion Confession fan page on facebook
    Follow Fashion Confession on twitter
    Fashion Confession on instagram

    RispondiElimina
  19. ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva ti seguo volentieri se ti va vienimi a trovare sul mio blog
    http://spicchidelgusto.blogspot.com o sulla mia pagina http://www.facebook.com/Spicchidelgusto

    RispondiElimina