martedì 29 ottobre 2013

Assorbi odori ecologico per frigo all'allume di Rocca: il mio sconfiggi puzza!

Quanto odiamo quando nel frigo si forma qualche odore? 
Eppurre è il luogo dove vengono riposti i cibi e qualche volta è inevitabile che si formi qualche odore.
Per evitare gli odori:
- evitate di riporre cibi che non siano chiusi con coperchio o con pellicola,
- controllate sempre le date di scadenza,
- riponete i cibi più odorosi come i formaggi negli appositi contenitori
- utilizzate uno dei rimedi classici contro gli odori nel frigorifero di cui ho già parlato.

Oggi però sono qui a scrivervi per indicarvi il mio sconfiggi puzza personale.
Tutto è nato dalla scoperta della presenza dell'alluminio nell'allume di rocca che utilizzavo come deodorante (qui l'articolo), così avendone ancora due belle pietre mi son chiesta come avessi potuto riciclarle... ed è qui ch leggendo quà e là noto che ha anche la capacità di assorbire gli odori...


E così ho deciso di utilizzarlo proprio per rinnovare il mio assorbi odori che ormai doveva esser cambiato...


Come vedete ho preso il mio vecchio assorbi odori e l'ho aperto (all'interno c'era un sacchettino con del carbone attivo, vi metto la foto sotto :) ).
Ho spezzettato l'allume di rocca e l'ho riposto all'interno del vecchio assorbi odori, 
l'ho richiuso e... finito! l'ho riposto in frigo ;)
Se non avete un vecchio assorbi odori di questo tipo potete sempre crearvi con un pezzettino di stoffa un sacchettino e riporre al suo interno l'allume: il funzionamento è lo stesso.
Semplice, facile e veloce!


Nessun commento:

Posta un commento