lunedì 14 ottobre 2013

icea check: un'applicazione gratuita per tutti!

Oggi vi porto una bellissima novità!
Quante di voi hanno un iPhone o un iPad o un iPod?
Bene munitevi di tale attrezzo perchè finalmente c'è un app che non può mancare agli appassionati di food che danno sempre uno sguardo alla qualità del prodotto.

E' nata ICEACHECK
Questa è un applicazione gratuita da scaricare da iTunes.
Un'applicazione utilissima non solo per quanto riguarda il cibo ma anche per quanto riguarda la cosmesi.
Sapete quanto sia difficile leggere le etichette e questa applicazione ci viene in grande aiuto permettendoci in pochi minuti di veder analizzati gli ingredienti del prodotto in questione.


Come vedete in basso potete scegliere se analizzare gli ingredienti di un cosmetico o di un prodotto alimentare,
In questo caso abbiamo scelto di analizzare gli ingredienti di un cibo: vi basterà indicare di che cibo si tratta ed inserire il nome di tutti gli ingredienti riportati sull'etichetta.
Icea Check li divide, in “buoni” e “cattivi”. I “buoni”, visualizzati in verde, sono ammessi dal Reg. CE 834/07 per la produzione biologica. Tutti gli altri, evidenziati in rosso, pur essendo a norma di legge, vengono evitati dalle aziende più sensibili ai bisogni dei consumatori.

In questo modo sarà facilissimo, anche per i meno esperti vedere se il prodotto che si intende acquistare è anche salutare! :)

Ma Adoro questa applicazione anche perchè chi l'ha creata non ha pensato solo al cibo, ma anche ai cosmetici! una delle maggiori cause di intossicazione del nostro corpo... purtroppo ancora sulla cosmesi ci sono molte cose taciute e poca informazione, ma come sapete io già da molto son passata alla cosmesi ECOBIO (approposito già seguite il mio secondo spazio??).


Il problema maggiore per chi è alle prime armi con l'inci dei prodotti è il riconoscere cosa è buono e cosa non lo è... cosa poter acquistare? cosa significheranno tutti quei nomi lunghi e impronunciabili?
Così io per prima mi ritrovai a sentire la necessità di una sorta di dizionario tascabile dove poter consultare gli ingredienti in caso di bisogno al supermercato... ma... questo è pure meglio!
Come vedete anche ui, basta inserire il nome dell'ingrediente e subito potrete sapere se è conforme ai criteri di cosmesi ecobio oppure no :)
Potevo non farla subito scaricare alla mia dolce metà?? ^_^

Nessun commento:

Posta un commento